Ricerca
#VisitLidoVenice
Book now Book now
Book now
Book now
Meteo
Ricerca
Meteo
Meteo oggi
15°
cielo sereno
Fonte Arpav - Scopri di più
Numeri utili
Informazioni di viaggio
+39 041 8627117
Servizio taxi
+39 041 5265974
Trasporto bagagli
+39 041 713719
Informazioni trasporti Actv
+39 041 041
Numeri di emergenza
Emergenze
112
Guardia Costiera
1530
Guardia Medica
+39 041 2385668
Blocco circuiti Bancomat
800 822 056
// Booking
Torna al journal

POC 2014-2020, Asse 3. Azione 3.3.4 D

Approfondimenti

Il progetto "The Green Heart of Venice"

Il progetto di definizione dell’identità del Lido di Venezia come destinazione turistica, e di realizzazione dei principali strumenti di comunicazione per diffonderne la conoscenza e attuarne la promozione, di cui fa parte anche questo sito web, è finanziato con il POC 2014-2020 per un importo di 267.947,15 €.

 

Il progetto, che è stato presentato con il titolo “The Green Heart of Venice”, si basa su un insieme di fattori creati e indotti con attività di comunicazione e marketing volte a ricercare un impatto maggiore sul territorio, a risvegliare interesse verso la destinazione e a costruire il posizionamento secondo la visione del Lido come “cuore verde di Venezia”. Una strategia che rende il Lido un white canvas di sostenibilità “umana e naturale”, un incubatore di spazi verdi fisici ed emozionali con percorsi comunicativi moderni ed efficaci verso il referente primario, gli ospiti potenziali e tradizionali, così come verso quello secondario, gli attori, privati e pubblici, della destinazione. Allo stesso tempo è fondamentale considerare questo progetto come un lavoro in continua evoluzione, una direzione di crescita e posizionamento dinamica, non limitata alla classica pianificazione di 3 / 5 / 10 anni. La strategia, in tempi di velocità e cambiamenti permanenti, indica un percorso ideale lasciando spazio per definire nuovi mezzi, ulteriori obiettivi, inevitabili deviazioni che sfideranno costantemente il Consorzio e le sue capacità.

 

Il progetto “The Green Heart of Venice” ruota attorno a tre obiettivi-chiave, che sono:

 

1 – Definizione dell’identità
Definire l’identità della destinazione significa innanzitutto distillarne l’essenza attraverso un lavoro di analisi e di sintesi di quelli che sono i diversi “punti di vista” sul Lido. Questo lavoro di analisi è stato tradotto in elementi visuali e verbali che costituiscono la traduzione, sul piano della comunicazione, della visione condivisa sul Lido di Venezia.

 

2 – Piano di comunicazione integrata
Il Lido di Venezia si sta dotando di tutti gli strumenti di comunicazione, fisici e digitali (tra cui questo sito web), che consentano di trasmettere questa identità e tutti i contenuti sulla destinazione agli interlocutori attuali e futuri, per presidiare tutti i “punti di contatto” tra il Lido e l’audience target.

 

3 – Visibilità e Promozione
Il nuovo brand “Lido” viene e verrà comunicato attraverso tutti gli strumenti oggi a disposizione delle persone che esplorano, leggono, si informano, cercano. Si stanno ponendo in atto delle azioni di marketing, in particolare in ambito digital, volte alla visibilità e alla promozione, per fare in modo che un’audience sempre più̀ estesa possa percepire e imparare a conoscere il valore della destinazione

 

Segue l’elenco dei soggetti giuridici che hanno preso parte al progetto:

Journal
Tempio votivo lido venezia
Pellestrina Venezia
Book now