#VisitLidoVenice
Book now Book now
Book now
Book now
Meteo
Meteo
Meteo oggi
15°
cielo sereno
Fonte Arpav - Scopri di più
Numeri utili
Informazioni di viaggio
+39 041 8627117
Servizio taxi
+39 041 5265974
Trasporto bagagli
+39 041 713719
Informazioni trasporti Actv
+39 041 041
Numeri di emergenza
Emergenze
112
Guardia Costiera
1530
Guardia Medica
+39 041 2385668
Blocco circuiti Bancomat
800 822 056
// Booking

Venezia in auto

Esperienze al
Lido di Venezia

Ebbene sì, a Venezia si può arrivare in auto.

Nella città lagunare in cui le automobili non possono girare, i mezzi di trasporto passano sull’acqua e anche le biciclette sono vietate, si può programmare un arrivo in auto passando dal Lido. L’isola del Lido si trova tra Venezia e il Mare Adriatico ed è una delle poche isole della laguna in cui ci sono strade percorribili in automobile.

Da qui, infatti, si arriva facilmente a Venezia parcheggiando l’automobile a tariffe molto più accessibili rispetto a quelle che si trovano alle porte della città. E allora la domanda sorge spontanea, come arrivare a Venezia in auto?

DA MESTRE E DAL TRONCHETTO

 

Partendo invece dalla terraferma, arrivando in automobile da Mestre, è possibile arrivare al Lido di Venezia con la linea 17 del ferry boat dalla fermata Tronchetto, su cui è possibile caricare l’automobile. La linea è la stessa che parte anche da Punta Sabbioni, ha gli stessi prezzi, e in 35 minuti circa arriva al Lido.
Al Lido di Venezia si può lasciare l’automobile in modo comodo e sicuro anche lungo la strada senza pagare la sosta (consigliamo di cercare un posto libero in via Sandro Gallo, la via principale che attraversa tutta l’isola e da cui si può partire per visitare i punti di maggiore interesse).

COME ARRIVARE AL LIDO IN AUTOMOBILE

Tariffe e prenotazioni Ferry Boat
City Pass Venezia Unica

 

DA PUNTA SABBIONI

 

Punta Sabbioni è l’estremità meridionale del comune di Cavallino-Treporti, proprio di fronte al Lido di Venezia. Una prima modalità per arrivare a Venezia in automobile è prendere il ferry boat (linea 17, con effettuazione di 4 corse a settimana, consulta qui gli orari) da qui e arrivare al Lido in automobile. La tratta va dai 13 € per i non residenti a Venezia per autovetture fino ai quattro metri di lunghezza, a cui aggiungere il costo della tratta per persona.
In alternativa, si può lasciare l’automobile a Cavallino-Treporti e proseguire con il vaporetto: vicino all’imbarcadero di Punta Sabbioni ci sono diversi parcheggi a pagamento custoditi o su righe blu.
Questa soluzione è adatta per organizzare una vacanza di mare godendo delle spiagge del Lido di Venezia, e da si può raggiungere poi il centro di Venezia.

DA CHIOGGIA

 

Un’altra possibilità è quella di arrivare a Venezia da Chioggia. In questo caso è necessario parcheggiare alla Località Saloni di Chioggia e poi prendere il vaporetto (linea 11 per Ca’ Roman-Pellestrina-Lido-Venezia), che al Lido ferma prima a Pellestrina e poi ad Alberoni Faro Rocchetta.

Arrivando da Chioggia non esiste il ferry boat per caricare anche l’automobile, ma dalle parti di Isola Saloni a Chioggia è possibile lasciare il proprio mezzo in diversi parcheggi a pagamento e gratuiti.
Partendo da qui si può visitare l’isola di Pellestrina, la sua oasi naturalistica e i villaggi di pescatori e merlettaie, prima di proseguire per il Lido di Venezia.

Pellestrina Venezia
Tempio votivo lido venezia
Book now