#VisitLidoVenice
Book now Book now
Book now
Book now
Meteo
Meteo
Meteo oggi
15°
cielo sereno
Fonte Arpav - Scopri di più
Numeri utili
Informazioni di viaggio
+39 041 8627117
Servizio taxi
+39 041 5265974
Trasporto bagagli
+39 041 713719
Informazioni trasporti Actv
+39 041 041
Numeri di emergenza
Emergenze
112
Guardia Costiera
1530
Guardia Medica
+39 041 2385668
Blocco circuiti Bancomat
800 822 056
// Booking

Circolo Canottieri Diadora

Sport e benessere Centro sportivo

Il Circolo Canottieri “DIADORA” venne fondato a Zara nel 1898.

Memorabile il titolo europeo nell’otto a Como nel 1923 ed il bronzo nella stessa specialità alle Olimpiadi di Parigi del 1924.

Il secondo conflitto mondiale portò alla distruzione della città di Zara e la popolazione, quindi anche Canottieri DIADORA, furono costretti alla fuga in Italia. Nel 1962 al Lido di Venezia venne convocata una Assemblea che sancì la ricostituzione del Circolo Canottieri “DIADORA “ veniva ricostituito grazie all’amicizia che legava alcuni canottieri veneziani ad alcuni canottieri di Zara tra cui il grande campione europeo Luigi Miller che fu il primo presidente del Circolo al Lido di Venezia.

La significativa attenzione dedicata alle giovani generazioni espressa con corsi di avviamento alla voga specifici con le Scuole con l’iniziativa “REMARE a SCUOLA”, ha fatto diventare il Circolo un sicuro punto di riferimento per le famiglie lidensi e veneziane.

Da numerosi anni vengono organizzate in laguna manifestazioni di propaganda tra cui la Regata in “veneta a quattro”, che vede la partecipazione anche di imbarcazioni di Cremona, Firenze e Pavia e le annuali regate regionale di canoa-kayak e di canottaggio in collaborazione con i Comitati regionali della F.I.C.K. e della F.I.C.

Negli anni scorsi la realizzazione dei Corsi di canoa per disabili del Centro Socio-Riabilitativo dell’Ospedale al Mare del Lido di Venezia.

Gli atleti hanno raggiunto nel corso degli anni brillanti risultati in campo regionale, nazionale ed internazionale: alcuni di loro hanno anche vestito la maglia azzurra delle squadre nazionali giungendo sul podio.

Il CONI ha assegnato al Circolo sia la Stella d’argento che la Stella d’oro al Merito Sportivo.

Le discipline praticate nella nostra Associazione sono:

  • Canoa
  • Canottaggio
  • Voga alla Veneta

Gli allenatori, che affiancano ragazzi e adulti, sono esperti del settore, alcuni di questi hanno vestito più volte la maglia azzurra raggiungendo alcuni dei podi più rinomati del mondo.

Dove siamo

Come raggiungerci

Via Sandro Gallo, 136/B
30126 Lido di Venezia (VE)

Contatti

+39 3471072229 (referente: Valerosi presidente)

canottieridiadora@gmail.com

www.ccdiadora.it

Facebook

Nelle vicinanze

Tempio votivo lido venezia
Pellestrina Venezia
Book now