#VisitLidoVenice
Resta aggiornato sul Lido di Venezia #VisitLidoVenice
Ricerca
Eventi e Congressi
Book now Book now
Ricerca
Mappa interattiva
Meteo
Eventi e Congressi
Meteo
Meteo oggi
15°
cielo sereno
Fonte Arpav - Scopri di più
Numeri utili
Informazioni di viaggio
+39 041 8627117
Servizio Taxi
+39 041 5265974
Trasporto bagagli
+39 041 713719
Informazioni sul traffico Actv
+30 041 041
Numeri di emergenza
Emergenze
112
Guardia Costiera
1530
Ambulanza
+39 041 2385668
Blocco circuito bancario
800 822 056
// Booking

Lido senza barriere

Tra fascino e
accessibilità

Vivere l’incanto della laguna in un contesto accessibile a tutti

Un luogo, tra mare e laguna, in cui l’accessibilità si fonde con un fascino senza tempo. Tra spiagge ampie e dalla sabbia dorata, i tesori architettonici e le delizie culinarie, tutti trovano il proprio spazio di relax e divertimento al Lido di Venezia.
Nel cuore della laguna veneziana, le porte si spalancano per accogliere e rendere indimenticabile l’esperienza di ogni viaggiatore.

LA COMODITÀ DI UN RISVEGLIO FRONTE MARE

 

Camere attrezzate, parcheggi riservati, e accessi senza ostacoli grazie a rampe e ascensori. Al Lido di Venezia troverai hotel e alberghi adatti a persone con disabilità ed esigenze speciali, senza mai rinunciare allo stile.
Scopri le strutture moderne o dallo stile classico che costellano il litorale del Lido.

UN MARE LIBERO DA BARRIERE ARCHITETTONICHE

 

A due passi dalla storia e dalla bellezza di Venezia, concediti un momento di relax su spiagge premiate con la bandiera blu. Oltre a zone naturalistiche e più selvagge, il litorale del Lido è costellato da spiagge attrezzate con ombrelloni e tipiche capanne.
Per accogliere al meglio persone con disabilità ed esigenze speciali, gli stabilimenti del Lido offrono sedie e postazioni ad hoc, nonché rampe e passerelle per un accesso senza barriere.

MUOVERSI SENZA OSTACOLI

 

Raggiungere il Lido di Venezia è più comodo di quanto possa sembrare.
L’isola è collegata a Venezia e alla terraferma da linee di navigazione (AVM/Actv) dotate di approdi accessibili e posti dedicati al trasporto di utenti in carrozzina. Il Lido è anche un punto di partenza perfetto per scoprire la laguna seguendo itinerari progettati nell’ottica dell’accessibilità.
Per muoverti all’interno dell’isola troverai autobus con pedane e posti riservati per viaggiatori in carrozzina, o parcheggi con stalli dedicati se preferisci arrivare al Lido in macchina.

Informazioni utili

SPORT E ACCESSIBILITÀ

 

Al Lido di Venezia il mare è veramente per tutti. Organizzata dalla sezione di Venezia della Lega Navale Italiana e dalla Fondazione Ospedale San Camillo, l’iniziativa “Vela per tutti” vuole avvicinare le persone con disabilità al mare e alla pratica degli sport acquatici.

Scopri di più sulle attività proposte.

Tempio votivo lido venezia
Pellestrina Venezia
Book now