#VisitLidoVenice
Resta aggiornato sul Lido di Venezia #VisitLidoVenice
Ricerca
Eventi e Congressi
Book now Book now
Ricerca
Mappa interattiva
Meteo
Eventi e Congressi
Meteo
Meteo oggi
15°
cielo sereno
Fonte Arpav - Scopri di più
Numeri utili
Informazioni di viaggio
+39 041 8627117
Servizio Taxi
+39 041 5265974
Trasporto bagagli
+39 041 713719
Informazioni sul traffico Actv
+30 041 041
Numeri di emergenza
Emergenze
112
Guardia Costiera
1530
Ambulanza
+39 041 2385668
Blocco circuito bancario
800 822 056
// Booking
Torna al journal

Immergiti nell’estate veneziana

Consigli di viaggio

SUMMER IS COMING: SPIAGGE, EVENTI E TANTO ALTRO

L’estate sta arrivando, il tepore primaverile sta lasciando spazio al caldo e Venezia e il suo Lido sono pronti a offrirti la loro compagnia. Maggio prepara la città e le sue isole alla nuova stagione, con le prime aperture di spiagge e luoghi balneari e tante altre attività che verranno rallegrate dai raggi del sole e dagli splendidi tramonti che solo la Laguna Veneziana riesce ad offrire.

 

Tra gli eventi della tradizione spicca la Festa della Sensa, che ogni anni fa riemergere la storia millenaria della Serenissima e del suo intimo rapporto con il Mare e con la pratica della Voga alla Veneta. Domenica 12 maggio il corteo di imbarcazioni a remi partirà da San Marco e arriverà fino al Lido. Ripetendo i versi dello Sposalizio del Mare (Ti sposiamo nostro mare, in segno di vero e perpetuo dominio) il simbolico anello d’oro verrà gettato tra le onde, a simboleggiare il mistico matrimonio della città con le acque. Tutte le informazioni sono reperibili qui.

 

Il 18 maggio aprirà finalmente la Piscina BLUEPOOL, dotata di ogni comfort e situata in mezzo al verde. Seguirà, il 28 maggio, l’inaugurazione delle Spiagge LUNGOMARE e SAN NICOLÒ, che si estendono per il litorale e che sono ideali per le vacanze estive in compagnia di amici e famiglia. È possibile scoprire di più a riguardo qui.

 

Dal 29 maggio al 2 giugno l’Arsenale ospiterà la quinta edizione del Salone Nautico Venezia, organizzato da Vela Spa per conto della Municipalità di Venezia e in collaborazione con la Marina Militare Italiana. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 30.000 visitatori, provenienti da tutto il bacino adriatico, a conferma della centralità dell’evento in questo settore. Scopri di più sulla storia del Salone e sul calendario qui.

 

Il 9 giugno torna Venice Open Water – Nuadalogna, la gara di nuovo più attesa dell’anno, con partenza dallo stabilimento balneare Blue Moon del Lido di Venezia. Il villaggio gara sarà aperto dal mattino e sarà possibile gareggiare in tre diverse categorie: NuotaSprint, non competitiva e aperta anche ad atleti non professionisti; NuotaIlMiglio e Nuota3.5k, competitive e dunque aperte solamente per atleti professionisti.

 

Uno degli eventi più attesi dell’estate è sicuramente la Festa del Redentore, celebrata con i classici fuochi d’artificio che ancora una volta illumineranno il cielo sopra il bacino di San Marco. Tale festività è molto sentita dai veneziani e in essa convivono sia l’aspetto spettacolare, sia quello religioso, nonché l’occasione per ricordare la fine della terribile epidemia di peste che colpì Venezia tra il 1575 e il 1577. Il programma sarà presto disponibile qui.

 

Si preannuncia un’estate emozionante, ricca di eventi pronti ad offrire la propria compagnia ai veneziani, e non solo. Vi aspettiamo.

Journal
Pellestrina Venezia
Tempio votivo lido venezia
Book now